La vittoria in Austria ha restituito fiducia a Lando Norris, che in conferenza stampa a Silverstone ha ammesso di aver finalmente ritrovato quella connessione che da tempo inseguiva. Il britannico non vuole però sbilanciarsi troppo e mantiene i piedi per terra alla vigilia del suo Gran Premio di casa.

“Se c'è una pista dove voglio davvero ritrovare il mio equilibrio è proprio questa. In Austria ho percepito qualcosa di positivo, quasi come se avessi riacceso una parte di me che si era un po’ spenta. Ma non posso ancora dire di essere tornato del tutto: servono conferme”, ha dichiarato Norris, lasciando trasparire la volontà di dare continuità al grande risultato ottenuto al Red Bull Ring.

“Molto spesso le sensazioni dipendono da tanti fattori: le temperature, le gomme, le caratteristiche della pista. Però in Austria ho avuto la sensazione di rivedere il vecchio me stesso alla guida. È stato importante”, ha aggiunto, consapevole del livello altissimo richiesto per mantenere la lotta al vertice.

 

Il pilota della McLaren ha poi evidenziato l’importanza del contesto casalingo: “Spero che qui a Silverstone, con tutto il calore dei tifosi britannici, possa arrivare quell’energia speciale che solo una gara di casa può dare. È il mio settimo GP qui, ogni volta è sempre più emozionante”.

Dopo la pole e la vittoria in Austria, per Norris il Gran Premio di Gran Bretagna rappresenta l’occasione perfetta per confermarsi definitivamente tra i grandi protagonisti di questo campionato.

Segui tutte le novità su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 16:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print