Nel giovedì di Silverstone, Lando Norris torna a parlare del delicato equilibrio interno in McLaren con Oscar Piastri, a pochi giorni dal duello ravvicinato in Austria e soprattutto dopo l’incidente sfiorato in Canada.

“Per me il Canada è stato un punto di svolta: mi sono imposto di non arrivare più al contatto con Oscar. Quando entrambi spingiamo al massimo, è inevitabile che qualche errore possa arrivare, ma sappiamo bene dove si trova il limite”, ha spiegato Norris con grande lucidità.

 

Il britannico ha confermato che il team permette libertà d’azione, ma con delle condizioni chiare: “Ci saranno momenti in cui il muretto ci indicherà cosa fare, ma in Austria abbiamo avuto mano libera. La sfida tra noi è stata limpida. Siamo consapevoli che possiamo lottare, ma ci sono tante persone che lavorano duramente per darci una macchina competitiva. Non vogliamo vanificare i loro sforzi”.

Il messaggio di Norris è chiaro: nessun ordine di scuderia fisso, ma grande senso di responsabilità nei momenti chiave. “Siamo liberi di combattere, ma non dobbiamo prenderci. Serve rispetto reciproco e rispetto per il lavoro del team”, ha concluso.

Un Norris maturo e determinato, pronto a confermarsi leader nella gara di casa, dove punta non solo alla vittoria, ma a consolidare un’intesa fondamentale con il suo compagno-rivale.

Segui tutti gli aggiornamenti su F1-News.eu.

Credit Photo: depositphoto.com

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 14:55
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print