Secondo Matteo Bobbi, opinionista di Sky Sport F1, la Mercedes non ha mai smesso di puntare Max Verstappen per il futuro. L’olandese, quattro volte campione del mondo, è infatti nel mirino non solo del team di Toto Wolff, ma anche di altre scuderie che osservano da vicino le sue mosse in questa stagione complicata per Red Bull.

Come ha spiegato Bobbi durante il pre-Silverstone a Sky, “Verstappen non è solo l’obiettivo di Toto Wolff, ma anche di tutti i team. La Mercedes in particolare vive il primo anno senza un campione del mondo in griglia e la sua volontà è chiaramente quella di prenderlo”.

Il nodo cruciale, secondo quanto raccolto da Sky, riguarda una clausola di uscita presente nel contratto di Verstappen con la Red Bull. “Le indiscrezioni che abbiamo raccolto – ha detto Bobbi – parlano di una clausola legata alla classifica: se entro la fine di luglio Max dovesse trovarsi oltre la quarta posizione, potrebbe liberarsi dal contratto attuale”.

 

Una notizia che, se confermata, potrebbe avere un impatto clamoroso sul mercato piloti. Le parti – Mercedes e l’entourage di Verstappen – si starebbero infatti già parlando apertamente. “Non stanno più nascondendo la cosa”, ha sottolineato Bobbi, lasciando intendere che qualcosa si stia effettivamente muovendo sotto traccia.

Verstappen, uscito di scena al primo giro in Austria per un contatto con Antonelli, si trova ora in una posizione di classifica complicata rispetto al passato, e questo potrebbe rendere la clausola più che mai rilevante. I prossimi due Gran Premi, a Silverstone e in Ungheria, saranno decisivi per capire se davvero Max potrebbe cambiare casacca già nel 2026.

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 15:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print