Nel pieno del caos mediatico attorno all’ipotetico arrivo di Max Verstappen in Mercedes, emerge un retroscena clamoroso che potrebbe cambiare le carte in tavola a Brackley. Secondo quanto riportato da Formula Uno Analisi Tecnica, George Russell avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo proposta dalla squadra anglo-tedesca.

Il nodo? La durata dell’accordo. Mercedes avrebbe messo sul tavolo un contratto annuale per il 2026 con opzione per il 2027, ma Russell avrebbe risposto con un secco no. Il britannico, attualmente quarto in classifica generale e sempre più leader del box, avrebbe chiesto maggiori garanzie a lungo termine, mal digerendo l’idea di diventare un semplice “tappabuchi” in attesa del possibile arrivo di Verstappen.

 

Una mossa che alimenta le voci su un profondo rinnovamento in casa Mercedes, pronta a tutto pur di convincere il quattro volte campione del mondo olandese a lasciare la Red Bull. Il rifiuto di Russell potrebbe quindi essere il primo segnale tangibile di uno strappo tra le parti, che apre ora a scenari inattesi per il futuro del 63.

Con Andrea Kimi Antonelli ormai destinato a rimanere in squadra nel 2026, il sedile di Russell potrebbe improvvisamente diventare vacante, e il team principal Toto Wolff dovrà decidere se provare a ricucire il rapporto o guardare altrove. In ballo ci sono equilibri delicatissimi, che potrebbero impattare anche il progetto tecnico del nuovo ciclo regolamentare.

Quel che è certo è che in casa Mercedes la situazione è più fluida che mai, e le prossime settimane saranno decisive per definire le gerarchie e – forse – accogliere un nome pesantissimo come Verstappen.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 18:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print