Nonostante le voci di mercato sempre più insistenti su un possibile approdo di Max Verstappen in Mercedes nel 2026, arriva un’importante aggiunta da parte del giornalista olandese Erik Van Haren, da sempre molto vicino all’entourage del campione del mondo in carica.

“Continuano a circolare numerose voci su un possibile avvicinamento tra Max Verstappen e la Mercedes. L’interesse da parte della scuderia tedesca è concreto, questo è risaputo, ma da quanto mi risulta non è ancora stata presentata alcuna proposta formale. Di conseguenza, Verstappen non ha dato alcuna conferma. In sostanza, la situazione è identica a quella di una settimana fa.”, ha chiarito Van Haren sui propri canali ufficiali.

 

Parole che raffreddano gli entusiasmi e smentiscono le indiscrezioni circolate in queste ore, secondo cui l'accordo sarebbe ormai prossimo. Il passaggio di Verstappen in Mercedes resta dunque al momento un’ipotesi, più che un’operazione concreta.

Resta comunque alta l’attenzione su un possibile scossone al mercato piloti, con George Russell che rischierebbe il posto, mentre Andrea Kimi Antonelli verrebbe confermato. L’interesse di Toto Wolff per Max è noto, così come l’insofferenza del pilota Red Bull per la situazione tecnica della scuderia di Milton Keynes nel 2025.

Per ora, però, tutto resta fermo. Verstappen non ha ancora deciso. E la telenovela del mercato può continuare.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 18:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print