Nel weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, previsto a Silverstone, l'atmosfera sarà carica di emozioni per i fan di casa. La McLaren si prepara a vivere un fine settimana speciale, soprattutto con Lando Norris che potrà contare sul forte sostegno del pubblico britannico. Ma Oscar Piastri, il suo compagno di squadra australiano, si mostra sereno e pronto ad affrontare anche il tifo “sbilanciato”.

Oscar Piastri è consapevole che il pubblico inglese tiferà in maggioranza per Lando Norris, ma questo non lo intimorisce affatto. "Non credo", risponde con tranquillità quando gli viene chiesto se si aspetta dei fischi. "Qualche anno fa mi hanno addirittura chiamato per nome, cosa che non mi aspettavo. Non sono sicuro che accadrà di nuovo, ma sarebbe comprensibile".

Il giovane pilota ricorda come, nel complesso, quest’anno abbia ricevuto un trattamento equo da parte dei fan in tutto il mondo. "Corro per una squadra britannica", sottolinea, "e credo che i tifosi siano grandi sostenitori di tutto ciò che riguarda la Papaya, quindi anche di entrambi noi piloti".

Riconosce con lucidità: "Mi aspetto che ci saranno molti più tifosi di Lando rispetto a me, ma va bene così". Con queste parole, Piastri conferma la sua maturità e determinazione, pronto a concentrarsi sulla gara senza farsi condizionare dal tifo di parte.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print