In un momento difficile per Aston Martin, il Team Principal Mike Krack ha voluto sottolineare l'importanza di avere in squadra un pilota come Fernando Alonso, capace di mantenere altissimi gli standard nonostante l’età e le difficoltà di inizio stagione.

"Fernando Alonso ha standard elevati e, secondo me, questo è un bene", ha dichiarato Krack. "Vedi altri piloti a questo punto della loro carriera che forse non sono più a questo livello", ha aggiunto, sottolineando come lo spagnolo, che tra poche settimane compirà 44 anni, mantenga ancora intatto il desiderio di primeggiare.

"Ha ancora la voglia di essere migliore degli altri, e questo non è sempre facile da gestire", ha ammesso il team principal. "A volte è una sfida perché non solo si pone obiettivi ambiziosi, ma li impone anche alla squadra. Ma questo ci sprona a diventare una squadra migliore".

Dopo un inizio di stagione complicato, in cui non è riuscito a ottenere nemmeno un punto nelle prime otto gare del Campionato del Mondo, Alonso ha recentemente interrotto il digiuno conquistando punti in tre gare consecutive, dimostrando ancora una volta la sua determinazione e la sua classe.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print