Dopo un fine settimana da dimenticare per la Mercedes al Gran Premio d’Austria, il team principal Toto Wolff non ha usato mezzi termini per commentare la performance del team. George Russell ha tagliato il traguardo con oltre un minuto di ritardo rispetto al vincitore della gara, Lando Norris, e la delusione è palpabile nel box di Brackley.

"La prestazione della Mercedes a Spielberg è inaccettabile", ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky. "Non ci sono scuse. Non si può essere così indietro", ha proseguito, sottolineando come le alte temperature tradizionalmente critiche per la monoposto tedesca non possano essere usate come giustificazione. "Tutti gli altri riescono a gestirle meglio".

Il team principal si è detto profondamente deluso: "È incomprensibile e anche inaccettabile che una squadra delle nostre dimensioni debba affrontare simili casi limite". Un contrasto evidente con il risultato del weekend precedente, quando Russell aveva trionfato in Canada.

 "Succede anche ad altri", ha concesso Wolff, "vedete quanto velocemente una Red Bull o una Ferrari possono indietreggiare quando fa molto freddo. Ma ciononostante, non si può accettare".

Il messaggio finale è chiaro: "Il meteo non può essere sempre una scusa". Parole dure, che testimoniano la frustrazione di un team abituato a vincere e ora chiamato a reagire.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print