Il paddock della Formula 1 ribolle e il futuro di Max Verstappen è tornato prepotentemente sotto i riflettori. Secondo quanto riportato da Sky Sport F1, nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti tra l’olandese e Mercedes in vista della prossima stagione. Una svolta che, se confermata, potrebbe cambiare gli equilibri del team di Brackley e del Mondiale 2026.

Il possibile arrivo di Verstappen alla corte di Toto Wolff porterebbe a un inevitabile effetto domino. Il nome sacrificato, in questo scenario, sarebbe quello di George Russell, pilota britannico considerato fino ad oggi una colonna del progetto Mercedes. L’ex Williams, che in questa stagione ha alternato ottime prestazioni a qualche errore sporadico, potrebbe essere costretto a cercare una nuova sistemazione, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali su una possibile destinazione alternativa sebbene Aston Martin e Cadillac siano le voci più calde. 

Il nome di Andrea Kimi Antonelli resterebbe saldo nei piani della scuderia tedesca. Il giovane talento italiano, nonostante l’errore al via in Austria che ha messo fuori gioco Verstappen stesso, continua a godere della fiducia del team. La sua crescita è considerata una priorità assoluta e la Mercedes sembra intenzionata a proseguire nel percorso di sviluppo del rookie bolognese, inserendolo in un contesto tecnico ancora più competitivo e affiancandolo, in caso, proprio al quattro volte campione del mondo.

Una mossa, quella di Wolff, che avrebbe del clamoroso ma non è del tutto inattesa. Il gelo tra Verstappen e la Red Bull, dopo le frizioni emerse tra Helmut Marko e Christian Horner, è noto da mesi. E nonostante le smentite di rito, il fascino di una nuova sfida in un ambiente completamente diverso potrebbe aver fatto breccia nell’olandese.

Per ora si tratta di indiscrezioni, ma il mercato piloti potrebbe accendersi molto prima del previsto. E l’idea di una coppia Verstappen-Antonelli in Mercedes, da un lato esperienza assoluta e dall’altro talento puro da formare, è una suggestione che inizia a farsi sempre più concreta.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 00:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print