Lando Norris è pronto a vivere il suo settimo GP di Gran Bretagna da pilota di Formula 1, ma l'emozione, ogni anno, resta la stessa. O forse cresce, come ha raccontato lui stesso alla vigilia di Silverstone, con la consapevolezza di essere diventato uno dei volti più amati dal pubblico britannico.

“La popolarità della Formula 1 non è una cosa a cui pensi da ragazzino”, ha raccontato il pilota McLaren. “Ma quando cresci, vieni qui e vedi le tribune piene, capisci quanto tutto questo sia un valore aggiunto”.

Il britannico, reduce dalla vittoria in Austria, è carico ma lucido nel sottolineare l'importanza dell’atmosfera che si respira sul circuito: “Una gara con solo il podio e nessuno intorno non sarebbe così emozionante. È difficile immaginare come ti sentirai quando c'è qualcuno che urla il tuo nome. Quando poi succede davvero, capisci che è una delle cose che più amiamo di questo sport”.

Lando sa di avere un appuntamento speciale con i tifosi: “Qui siamo a casa, e i fan sono ciò che rende tutto speciale. Per noi non ha paragoni”. Un legame che si è rafforzato anno dopo anno: “È il mio settimo Silverstone e ogni anno la situazione migliora. Ora ho addirittura una tribuna tutta mia. È incredibile, è qualcosa di speciale”.

Il supporto della folla sarà una spinta extra per Norris, che punta in alto anche in questo weekend: “Sentiremo il supporto di tutta la Gran Bretagna. Ci dà energia in più”.

Dopo la pole e la vittoria al Red Bull Ring, il pubblico inglese sogna di vedere il proprio beniamino sul gradino più alto del podio anche a Silverstone. Per Lando, il sogno d'infanzia potrebbe diventare realtà proprio davanti alla sua gente.

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 15:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print