Charles Leclerc è ottimista in vista del Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone. Il pilota Ferrari ha parlato della buona performance in Austria e della sua volontà di continuare a migliorare. "L'Austria ha dimostrato che stiamo facendo progressi come squadra, soprattutto in qualifica", ha detto Leclerc. "Vogliamo mantenere questo trend positivo, che dura ormai da tre o quattro gare. Silverstone è una pista dove ci siamo sempre comportati bene, e gli aggiornamenti portati a Spielberg potrebbero aiutarci anche qui."

Il monegasco ha poi tracciato un primo bilancio della stagione, alla vigilia del giro di boa del campionato, che coincide con il GP di Silverstone. "Non è un segreto che, dopo come abbiamo chiuso il 2024, ci aspettavamo di partire quest’anno con una competitività maggiore", ha ammesso. "Tuttavia, stiamo reagendo bene e spero che i prossimi aggiornamenti ci permettano di ridurre il gap con McLaren e Max Verstappen".

Leclerc ha anche parlato del futuro e della nuova vettura per il 2026. "Quando ho detto che non mi è piaciuto guidare la macchina al simulatore, mi riferivo più al nuovo regolamento che entrerà in vigore. Le monoposto del 2026 saranno completamente diverse, ma al momento sono molto felice di guidare quelle attuali. Se nel 2026 avrò la possibilità di vincere il titolo con la Ferrari, allora adorerò quella macchina, potete contarci", ha concluso Leclerc.

Segui tutte le novità sul team Ferrari su F1-News.eu

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 20:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print