Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, Lando Norris si presenta in conferenza stampa con il sorriso stampato sul volto e un chiaro obiettivo in testa: trionfare a Silverstone, la sua gara di casa.

“La mia gara di casa... per motivi diversi rispetto a Monaco, vincere qui mi farebbe sorridere più di tutte. Da quando ero bambino ho sempre sognato di conquistare la vittoria a Silverstone”, ha raccontato il pilota McLaren, reduce dalla spettacolare affermazione nel GP d’Austria davanti al compagno di squadra Oscar Piastri.

“Sono molto felice ed entusiasta di essere qui”, ha proseguito Lando, confermando il suo legame speciale con il circuito britannico. “Stiamo facendo tante attività emozionanti in questi giorni, c’è tanto fermento alla vigilia. Non c’è solo la guida: tutto l’ambiente è coinvolto, è bello vivere questa atmosfera dopo aver vinto in Austria”.

 

Il pilota inglese arriva a Silverstone in uno dei momenti più brillanti della sua carriera. Dopo aver conquistato pole e vittoria, Norris si candida ora apertamente al ruolo di sfidante principale di Piastri per il titolo. Con una McLaren sempre più competitiva e affidabile, i sogni possono trasformarsi in realtà.

Tutto il paddock e i tifosi britannici si preparano dunque ad accogliere il loro beniamino. E chissà che domenica non possa davvero esserci la favola perfetta: Lando Norris vincitore a casa sua, davanti al proprio pubblico. Un traguardo che avrebbe il sapore dell’impresa e della realizzazione di un sogno lungo una vita.

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 15:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print