Le voci sul possibile addio di Max Verstappen alla Red Bull continuano a rincorrersi nel paddock, ma il diretto interessato prova a mettere un punto alla questione. Intervistato da F1 TV alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, il campione olandese ha voluto chiarire la sua posizione una volta per tutte.

"Se mi chiedi se mi vedo con un’altra squadra in futuro, ti direi di no. E non perché ci sia qualcosa di scritto o deciso, ma semplicemente perché non voglio alimentare voci inutili con titoloni fuori contesto", ha spiegato Verstappen con toni fermi.

 

Il numero 1 della Red Bull ha ribadito quanto dichiarato più volte negli ultimi mesi, anche nei momenti di tensione: "Ho sempre fatto sapere alla squadra che la mia idea, il mio desiderio più grande, è quello di restare per tutta la carriera in F1 con un solo team. Sarebbe un risultato fantastico, ed è ancora ciò a cui punto".

Una dichiarazione che, almeno pubblicamente, chiude le porte a qualsiasi altra trattativa in corso, compresi i presunti contatti con Mercedes che in molti accreditano da settimane. La volontà del pilota sembra quindi chiara: restare fedele al team che gli ha permesso di diventare quattro volte campione del mondo.

Eppure, nel paddock, il suo futuro continua a far discutere. Il rapporto con Helmut Marko e Christian Horner, le turbolenze interne e i rumors sulla clausola che potrebbe liberarlo in estate sono ancora temi caldi. Ma Max, per ora, sceglie la linea della stabilità e della continuità. Almeno a parole.

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 16:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print