Nel Gran Premio d’Austria, disputato sul tracciato del Red Bull Ring, Gabriel Bortoleto ha conquistato i suoi primi punti iridati in Formula 1, vivendo un finale di gara davvero singolare. Il giovane pilota brasiliano si è trovato infatti a battagliare ruota a ruota con Fernando Alonso, non solo leggenda della F1 ma anche suo manager personale.

“Mi è sembrato un po' strano, visto che è ovviamente il mio manager,” ha ammesso Bortoleto con un sorriso. “Quando abbassi la visiera e stai lottando, non pensi tanto a chi è.” Un duello combattuto fino all’ultimo giro, con rispetto ma anche grande determinazione da parte del rookie.

“Certo, è ancora un po' diverso, a dire il vero. Ma ho dato il massimo,” ha aggiunto, mostrando maturità e concentrazione. Alla bandiera a scacchi, l’ha spuntata Alonso, settimo, con Bortoleto subito alle sue spalle in ottava posizione.

Il brasiliano non nasconde qualche rimpianto: “Ci sono alcune cose che probabilmente avrei potuto fare meglio per superarlo. Ma ha fatto un lavoro eccellente in difesa e in lotta.” Un duello che promette di essere solo il primo di una lunga serie per questo talentuoso esordiente.

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print