Non è stato un Gran Premio di Gran Bretagna da ricordare per Max Verstappen, che dopo la pole position del sabato ha chiuso la gara in quinta posizione, lontano dal passo dei migliori. Una Red Bull lontana parente di quella vista in qualifica, alle prese con problemi di bilanciamento e una gestione gomme tutt’altro che impeccabile.

“La macchina era ingestibile, andava ovunque. Non era prevedibile nei comportamenti, ed è stato un problema grosso perché non ce l’aspettavamo. Il bilanciamento era difficilissimo e la monoposto non restava in pista”, ha ammesso il campione del mondo olandese ai microfoni di Sky Sport F1 al termine della corsa.

 

Una domenica complicata in cui anche le scelte strategiche non hanno portato ai risultati sperati: “Pensavamo di aver fatto le cose giuste a livello di strategie, ma in realtà non avevo né passo gara né aderenza. Ho anche commesso io stesso qualche errore, ma alla fine siamo riusciti a chiudere quinti. Non sono arrabbiato dopo la magia che abbiamo fatto ieri in qualifica, perché dovrei esserlo? È stata una gara conclusa e ora guardiamo avanti”.

Infine, una dichiarazione significativa sull’approccio per il resto della stagione: “Non sto minimamente pensando al mondiale. Da qui in avanti voglio affrontare una gara alla volta. Alcune andranno meglio, altre peggio, ma non ci sono drammi”.

Una battuta d’arresto per Verstappen e la Red Bull, chiamati ora a reagire già nel prossimo appuntamento di Spa, in una stagione sempre più incerta e combattuta.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 18:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print