La McLaren lascia il GP del Canada con il fiato un po’ più corto del previsto. Nonostante i buoni risultati complessivi, secondo il giornalista di Sky Sports F1 Ted Kravitz, i segnali di tensione tra Lando Norris e Oscar Piastri iniziano a diventare evidenti.

“Il risultato finale è che Andrea Stella, persona che non vuoi assolutamente irritare, finirà col dire qualcosa del tipo: ‘Forse dovremmo darci un po’ più di spazio in pista?’”, ha suggerito Kravitz con tono ironico ma diretto, lasciando intendere che il team principal del team di Woking dovrà intervenire per evitare problemi interni.

 

L'episodio più delicato del weekend canadese ha visto i due piloti McLaren duellare in modo serrato nelle fasi finali della gara. Il contatto tra le due monoposto, la pressione e l’intensità dello scontro hanno fatto sollevare più di un sopracciglio ai box.

Kravitz ha poi aggiunto: “La buona notizia, ovviamente, è che alla fine la McLaren ha perso solo dieci punti, dato che Norris era quinto. Meglio così, rispetto a uno scenario in cui si fossero scontrati lottando per la vittoria”.

La McLaren, in piena corsa per vincere i due Mondiali, dovrà ora riflettere su come gestire al meglio le ambizioni dei suoi due giovani talenti, evitando che la sana competizione interna sfoci in altri episodi controproducenti.

Sezione: News / Data: Mar 24 giugno 2025 alle 13:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print