Da fine 2015, il pilota di Formula 1 Max Verstappen ha scelto di risiedere a Monaco. Recentemente, il quotidiano olandese Volkskrant ha pubblicato un articolo esplorando i benefici fiscali derivanti dalla residenza nel Principato e ha avanzato delle accuse di evasione fiscale nei confronti del pilota olandese.

Raymond Vermeulen, rappresentante di Verstappen, ha contestato queste accuse. Durante un'intervista concessa al programma televisivo olandese Jinek, ha precisato che Verstappen adempie correttamente agli obblighi fiscali nei Paesi in cui svolge le sue attività sportive. Questo include, ad esempio, l'imposta sul reddito guadagnata durante il Gran Premio d'Olanda a Zandvoort.

Vermeulen ha poi aggiunto che Verstappen paga le tasse dovute anche in tutti gli altri paesi in cui genera reddito grazie alla sua attività di sportivo. Ha sottolineato che, non avendo attività nei Paesi Bassi, non avrebbe senso per Verstappen pagare le tasse sul reddito estero in Olanda. Ha concluso dicendo che sarebbe illogico pagare le tasse due volte e che questo è in linea con le norme fiscali internazionali: "Rispettiamo scrupolosamente gli obblighi fiscali derivanti dalle nostre attività sportive nei Paesi Bassi, come ad esempio le entrate generate durante il Gran Premio d'Olanda a Zandvoort. Inoltre, adempiamo puntualmente ai doveri fiscali in ogni altro paese in cui Verstappen genera reddito attraverso la sua professione. Tuttavia, non svolgendo alcuna attività nei Paesi Bassi, non vediamo il motivo per cui dovremmo pagare tasse sul reddito estero. Sarebbe inusuale sostenere un doppio onere fiscale; questo è in conformità con le normative internazionali sulla tassazione".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 16:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print