A che punto è la Ferrari 2022? Quali sono le sue potenzialità? Il team principal Mattia Binotto ne ha parlato ai microfoni ufficiali della Formula 1: "Alla Ferrari sono stati fatti grandi sforzi. Tutto il nostro impegno è stato profuso per questo progetto. Quello che uscirà fuori sarà il miglior risultato di un lavoro di squadra a Maranello. Questo è molto importante per noi".

Il lavoro Ferrari a Maranello

"Come detto c'è stato grande impegno, tanti sacrifici. Nuovi strumenti sono stati sviluppati. Il nuovo simulatore, ottimale, non è l'unico miglioramento ma solo la punta dell'iceberg. L'aerodinamica è stato un punto focale. Galleria del vento, progettazione, usura gomme. Ci siamo concentrati su tanti aspetti".

La Ferrari 2022 in pista

"Sicuramente i progessi al simulatore e i dati sono positivi. Serve però una correlazione con la pista per capire a che punto siamo per il 2022. Appena la Ferrari sarà in pista comportamenti della vettura, punti deboli e punti positivi, saranno tutti analizzati. Avere con noi un buon simulatore e degli strumenti ottimali è assolutamente positivo".

Obiettivi Ferrari per il Mondiale di Formula 1 2022

"La speranza è quella di essere competitivi. Questo vuol dire avere la potenzialità di vincere le gare. Lottare per il campionato è relativo, è importante partite da uno step che ci porti a competere in alcune gare per pole position e vittoria. Le conseguenze di una continua crescita arriveranno poi".

Il rischio di un nuovo flop

"Sono sincero, sarei molto deluso se non vedessi miglioramenti in questo 2022". ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 24 gennaio 2022 alle 10:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print