Mattia Binotto sarà ancora il team principal della Ferrari nel 2023? Nessuno lo sa ancora. Di certo, la fuga di notizie di ieri ha squarciato l'ambiente Ferrari e tutto il mondo mediatico attorno la Formula 1 concentrandosi sulla scuderia di Maranello alla vigilia di un delicato Gran Premio finale ad Abu Dhabi. Di seguito vi riepiloghiamo in ordine cronologico tutto ciò che è accaduto e scritto su queste pagine da dopo pranzo in avanti.

- Abbiamo chiuso la giornata con un'esclusiva: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Ferrari è furiosa per la fuga di notizie e non è detto che Vasseur sia l'uomo su cui alla fine si punteràMa cos'è successo prma di questo?

- La Gazzetta titola: "Ferrari si cambia: via Binotto, dentro Vasseur". Una notizia che circolava da mesi, rilanciata pochi giorni fa da Auto Hebdo, fatta esplodere da uno dei giornali più risoluti in Italia in quanto Formula 1. Un megafono potente su voci che, ora, non possono essere ignorate.

- Perchè Vasseur? Iniziano le prime ipotesi: amico di Todt, primo team principal di Leclerc. 

- Vasseur potrà essere da subito il TP di Ferrari? Oppure dovrà avere un periodo di gardening leave? 

- Alle 15.33 Ferrari rilascia un comunicato di smentita sulle notizie definendole "prive di fondamento".

- Nel frattempo le letture sulla situazione arrivano: abbiamo scritto un editoriale su come questa, teorica, decisione sia una rivendicazione di potere e influenza di Charles Leclerc all'interno della Ferrari.

- Si fanno nomi su nomi in questo momento: addirittura si ipotizza il ritorno di Simone Resta come direttore tecnico.

- Si passa anche a questione più pragmatiche: ci sarà Mattia Binotto ad Abu Dhabi?  

- Escono anche i nomi dei teorici sconfitti: da Mekies a Horner, passando per Seidl

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 16 novembre 2022 alle 08:10
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print