La Ferrari vuole fortemente un titolo mondiale piloti che manca dall'era Raikkonen. È passata una vita, e su Leclerc ci sono grandi aspettative, date anche dalla parte iniziale di stagione. La seconda parte, in cui è richiamato a un'improba rimonta, potrebbe essere per lui intrisa di grandi pressioni.

Leclerc non sente la pressione della Ferrari

Per Leclerc però non è così: "Non ci penso, penso solo che anche se la Ferrari rimane la Ferrari degli anni 2000, la squadra è molto diversa. Siamo in un posto diverso. Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per noi, abbiamo fatto un passo incredibile dall'anno scorso a quest'anno per lottare per la vittoria", ha dichiarato Leclerc a Motorsport-Week. “Ovviamente l'obiettivo resta quello di essere Campione del Mondo, per me resta quello. Anche se ora sarà più difficile, non aggiunge pressione al fatto che sono passati così tanti anni che non abbiamo vinto il campionato. Di sicuro, penso che il ritmo ci sia per vincere un campionato, dobbiamo solo mettere tutto insieme. L'affidabilità è stata un problema quest'anno, abbiamo perso un sacco di punti. Cercheremo di crescere da quello. Speriamo di non avere di questi problemi per il resto dell'anno, le cose sono ancora possibili. Rimango positivo per il resto dell'anno". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 14:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print