Lewis Hamilton è uscito contrariato dal Gran Premio di Miami, soprattutto per le strategie messe in piedi da Mercedes. Mike Elliot, capo degli ingegneri, ha parlato al canale ufficiale della squadra in modalità debrief:

"In quella fase della gara, con Valtteri e Lewis sulle gomme dure, Lewis si stava avvicinando alle spalle di Valtteri e avrebbe avuto la possibilità di sorpassare in pista. Tuttavia è arrivato a quel momento l'impatto fra Norris e Gasly. La safety car è arrivata in un momento completamente sbagliato per Lewis, se non lo avessimo fermato avrebbe sempre avuto George dietro di sé con gomme molto più nuove. Se lo avessimo fermato ai box avrebbe perso la posizione in pista a favore di George. Inoltre non avevamo più gomme medie. Non c'era una risposta giusta o sbagliata, e a volte i piloti hanno una sensazione migliore in macchina rispetto a noi ingegneri guardando i dati. Sfortunatamente, Lewis è stato sfortunato già un paio di volte in questa stagione, ma è semplicemente così che vanno le cose e, si spera, nel corso della stagione si riequilibri", ha concluso Elliot.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 06:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print