Dopo che Michael Masi, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il no a "influenze" da parte delle grandi scuderie alle decisioni degli steward, ha parlato Christian Horner, team principal della Red Bull:

"Gli steward stessi sono, e sono sempre stati, un organismo totalmente indipendente nelle 16 stagioni e mezzo in cui sono stato team principal. Non sono mai entrato nella stanza degli steward nel bel mezzo di una gara o sessione. È stato portato alla mia attenzione attraverso la trasmissione televisiva che Toto avrebbe visto gli steward con le informazioni che aveva, e ha cercato di inviarle via email a Michael prima che si pronunciassero su una penalità. È un po' come cercare di fare pressione su una giuria mentre emette il verdetto finale. Gli steward sono rinchiusi per assicurarsi di essere indipendenti da influenze esterne al fine di raggiungere le proprie conclusioni. Quindi, dopo aver sentito che Toto stava facendo pressioni sugli steward, sono andato a incontrarli e ho sollevato il punto che nessuno di noi dovrebbe essere lì e che non era appropriato che nessuno interferisse mentre era in corso il processo decisionale".... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 17:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print