Paraspruzzi amovibili sulle gomme full wet in modo da andare a risolvere il problema più annoso di questa tipologia di pneumatico. Limitare insomma la quantità di acqua che va a investire le vetture che seguono, limitando quasi totalmente la visibilità. Ne ha parlato, ai microfoni di The Race, Nicholas Tombazis, Responsabile del Dipartimento Tecnico della FIA:

"Ho fiducia che la soluzione sia in piedi per il 2024, ma stiamo cercando di capire se potremo avere queste soluzioni già dalla seconda metà del 2023, dove solitamente si concentrano le gare con pioggia. Non ci siamo dati dei tempi, ma come ripeto il 2024 è una tempistica realistica. La soluzione sarà amovibile perché non vogliamo un qualcosa di permanente, anche con due gocce di pioggia. Serve in quelle 2-3 occasioni l'anno in cui le circostanze lo richiedono. D'altronde Spa ci ha lasciato una cicatrice come sport. In Giappone sarebbe stato quest'anno dieci volte peggio tornare indietro. Bisogna evitare tutto questo. Trovata la soluzione andremo a realizzare i prototipi. Puntiamo a migliorare la visibilità dle 50%".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 10:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print