Dopo la seconda sessione di prove libere sul circuito di Zandvoort, la giornata per la Racing Bulls è stata complicata, soprattutto per il rookie Isack Hadjar.

Il pilota francese, infatti, non ha preso parte a gran parte della FP2: inizialmente non è sceso in pista e, successivamente, ha dovuto fermare la propria vettura subito dopo l’Outlap. Mattia Spini, ingegnere capo dei Racing Bulls, ha spiegato:

"Come precauzione, abbiamo sostituito l'unità di trasmissione dell'auto di Isack tra le sessioni."

Tuttavia, dopo il ritorno in pista, il team ha chiesto a Hadjar di fermarsi a causa di valori anomali rilevati dai sensori:

"Abbiamo riscontrato problemi con i sensori dell'unità di trasmissione durante il primo turno, quindi abbiamo deciso di sostituire sia la batteria sia l’unità stessa", ha confermato lo stesso Hadjar.

Il pilota ha aggiunto:

"Sono partito con un po’ di ritardo, ma il team non era soddisfatto delle prestazioni della batteria e mi ha chiesto di fermare la macchina. Speriamo di avere tutto risolto entro domani."

A causa di questi problemi, Hadjar ha perso di fatto l’intera sessione. Anche il suo compagno di squadra, Liam Lawson, ha definito la giornata "difficile", chiudendo in P14.

 
Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 07:31
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print