Le seconde prove libere del Gran Premio d’Olanda hanno confermato che la Red Bull non sta attraversando un weekend semplice. Helmut Marko, intervistato da Sky, ha analizzato la situazione della scuderia austriaca evidenziando luci e ombre nelle prestazioni della monoposto.

Dopo le prime sessioni, il consigliere della squadra ha ammesso che il quadro è leggermente migliore rispetto all’Ungheria, ma ha subito precisato: “Non era difficile fare meglio rispetto a quella gara”.

Marko ha sottolineato come il vero nodo da sciogliere sia ancora il bilanciamento della vettura: “Non abbiamo trovato l’assetto ideale. Con le mescole più dure però la macchina si comporta meglio, come si è visto nei long run”.

Lo scenario resta comunque incerto, con rivali molto agguerriti: “L’Aston Martin è sorprendentemente competitiva, la Mercedes è vicina a noi e la Ferrari sembra in maggiore difficoltà. La McLaren al momento appare fuori portata, ma dietro di loro ci sarà una lotta serrata tra noi, Aston Martin e Mercedes”.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print