Juan Pablo Montoya, intervistato da As Colombia, ha espresso la sua chiara preferenza per George Russell come pilota su cui Mercedes dovrebbe puntare nel prossimo futuro, mettendolo davanti persino a Max Verstappen. L’ex fuoriclasse colombiano non ha dubbi sul talento del britannico, sottolineando come Russell abbia mostrato quest’anno una forza straordinaria, nonostante una macchina teoricamente meno competitiva.

Montoya ha affermato che "non so quale sia il pensiero di Toto Wolff, ma George sta dimostrando nei fatti che Mercedes non ha bisogno di Max Verstappen. Russell ha già vinto due gare in questa stagione con una vettura che sulla carta non sembrava in grado di primeggiare."

Secondo Juancho, questa performance ha una valenza più profonda: "La situazione attuale conferma che se Mercedes vuole assicurarsi un pilota per il futuro, quel pilota è senza dubbio Russell. La sua crescita costante e le vittorie forzano la squadra a offrirgli il massimo supporto e tutto ciò che desidera. Sta davvero mettendo le basi per diventare uno dei più forti."

Le parole di Montoya sottolineano la fiducia nel potenziale di George, evidenziando che la Mercedes dovrebbe concentrarsi su di lui quale pilota di riferimento, invece di guardare altrove. Un punto di vista che commenta anche le dinamiche interne di un team che sta già guardando oltre la stagione in corso, con attenzione ai rinnovi e al progetto futuro per restare competitivo nel mondo della Formula 1.

Sezione: News / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 16:51
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print