Lewis Hamilton non si sta certo trattenendo. Dopo mesi difficili con la Ferrari nel 2025, l'inglese ha appena inviato un nuovo rapporto molto dettagliato alla dirigenza della Scuderia, spiegando le modifiche imprescindibili per tornare competitivi. La stagione fin qui è stata amara: la SF-25 ha deluso le aspettative e Hamilton sta vivendo la sua peggior annata in carriera, lontano dai risultati e dal ritmo mostrato in passato con Mercedes.

Lewis, arruolato dalla Ferrari nel 2025 con grandi speranze, si è immerso a fondo nel mondo di Maranello, lavorando con impegno e facendo diversi report tecnici alla squadra. Tuttavia, la monoposto italiana ha evidenziato problemi di bilanciamento e poca affidabilità che hanno compromesso le prestazioni in pista. Hamilton, pur mantenendo la sua determinazione, ha manifestato in più occasioni la frustrazione per una macchina che fatica a competere con McLaren e Red Bull.

Il rapporto più recente, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è un appello chiaro alla Ferrari per intensificare lo sviluppo e apportare un cambio di rotta radicale, soprattutto in vista del 2026. La volontà di Hamilton è quella di rimettere la Scuderia in corsa, ma servono risposte concrete e rapide per evitare che questa stagione negativa si trasformi in un’intera era da dimenticare per il britannico e il Cavallino.

Sezione: News / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 14:24
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print