Nel corso della controversia legale tra McLaren e Alex Palou, sono emersi diversi dettagli che potrebbero danneggiare non solo la reputazione di Zak Brown, ma anche quella di McLaren Racing.

È infatti venuto alla luce che il CEO del team di Woking ha ricoperto fino allo scorso luglio il ruolo di direttore nella società Quadrant, di proprietà di Lando Norris. Quadrant è un’azienda sportiva nata come team di sim racing durante la pandemia da coronavirus, ma che nel tempo si è ampliata assumendo attività più varie. Oggi si occupa di diversi settori dell’e-sport, della produzione di merchandising legato al team e altro ancora.

Questo rappresenta un chiaro conflitto di interessi, anche se al momento è difficile stabilire se ciò influenzerà la durata del mandato di Brown alla guida di McLaren.

Nonostante il contratto del manager americano sia stato rinnovato fino al 2030, la storia della Formula 1 insegna che tali accordi non sempre garantiscono una permanenza sicura nel ruolo.

Sezione: News / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 16:18
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print