Dopo le prime due sessioni di prove libere in Olanda, Franco Colapinto ha attirato l’attenzione con una prestazione sorprendente. L’argentino ha chiuso la FP2 in nona posizione, mostrando subito il suo entusiasmo e un po’ di stupore davanti ai microfoni di ESPN:

"Questa macchina è davvero strana. All’improvviso esco e sento il doppio della presa, e non capisco esattamente perché."

Colapinto ha anche svelato di aver girato con un’ala posteriore più piccola rispetto al compagno di squadra Pierre Gasly, un compromesso che lo ha penalizzato soprattutto nelle curve lente, mentre Gasly ha guadagnato sui rettilinei.

Se in FP1 l’Alpine si era rivelata ancora “molto imprevedibile”, nella FP2 il comportamento della monoposto è migliorato. Gasly ha aggiunto di non aver potuto registrare un tempo rappresentativo a causa delle bandiere rosse.

Alla fine, Colapinto ha completato solo 19 giri, ma si è detto soddisfatto di quanto appreso e convinto di avere una buona base di lavoro: ora resta da vedere se Alpine riuscirà a raccogliere punti importanti domenica.

 
Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print