L'attesa per la giornata media a Spa-Francorchamps cresce di ora in ora, con l’attenzione tutta rivolta alle dichiarazioni e agli umori che animeranno il paddock. Al centro delle discussioni, ancora una volta, Max Verstappen e le voci di un suo possibile avvicinamento alla Mercedes. C’è davvero stato un incontro segreto tra lui e Toto Wolff su uno yacht al largo della Sardegna? E soprattutto: quanto sono concreti i colloqui tra il tre volte iridato e la scuderia di Brackley?

A riportare la calma ci pensa Helmut Marko, storico consigliere Red Bull, che in un’intervista a oe24.at ha commentato con il suo solito aplomb la situazione:

“Max è libero di incontrare chi vuole,” ha dichiarato il dirigente austriaco, “ma per noi è tutto molto chiaro: abbiamo un contratto valido fino al 2028 e partiamo dal presupposto che resterà con noi.”

Nessun allarme dunque da parte del team campione del mondo, che continua a mostrare sicurezza sulla permanenza del proprio pilota di punta. Ma nel circus della Formula 1, si sa, ogni dichiarazione può aprire nuovi scenari. E il giovedì media, questa volta, promette scintille.

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print