Il mercato piloti si infiamma attorno a Max Verstappen, il cui futuro dopo il 2025 è incerto tra Red Bull, Mercedes e Aston Martin. Nonostante il contratto fino al 2028, Verstappen potrebbe sfruttare una clausola d’uscita per passare alla Mercedes, attratto dalla crescita della squadra e da un’offerta milionaria. Red Bull cerca di trattenerlo con aggiornamenti tecnici, ma la competizione resta aperta, alimentando un triangolo strategico che potrebbe rivoluzionare la F1 dal 2026. Le decisioni ufficiali sono attese entro l’estate. A The Sports Agent, il CEO rivale di McLaren Zak Brown ha parlato in maniera perentoria sul futuro dell'olandese.

“Mercedes è una squadra in crescita, mentre Red Bull sta affrontando diverse difficoltà. Non significa che non possano risolverle, ma pensare a Max Verstappen in Mercedes non è piacevole, lui è fortissimo. Per questo preferirei che rimanesse alla Red Bull. Per loro sarebbe un disastro perderlo”.

Sezione: News / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 13:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.