Eugenio Patanè, l'assessore capitolino ai Trasporti, ha sottolineato l'importanza di un approccio olistico alla gestione della nuova fascia verde a Roma, durante una recente riunione della Commissione Lavori Pubblici del Consiglio regionale del Lazio. "Dobbiamo trovare l'equilibrio tra la tutela della salute, la qualità dell'aria e la giustizia sociale", ha dichiarato Patanè.
In una riunione di tre ore con il sindaco, Patanè ha discusso l'importanza di valutare accuratamente i dati sulla qualità dell'aria per gli anni 2022 e 2023. Quest'analisi sarà fondamentale per comprendere se ci sono stati progressi o regressi in termini di inquinamento atmosferico, permettendo così di elaborare nuove ipotesi di lavoro.
Patanè ha poi parlato della necessità di apportare modifiche alla delibera attuale, introducendo nuovi pacchetti di misure che rispettino sia i vincoli regionali che i diritti sociali. "Il nostro obiettivo è di rivedere in maniera significativa le modalità di accesso alla zona", ha affermato l'assessore.
I nuovi pacchetti di modifiche saranno presentati entro la prossima settimana. Questi rappresenteranno il frutto di un accurato lavoro di analisi e riflessione, con l'obiettivo di garantire un ambiente più salubre e un accesso più equo alla fascia verde.
Patanè ha concluso il suo intervento sottolineando l'importanza di questa questione e l'impegno dell'amministrazione capitolina per trovare una soluzione efficace e giusta, che tenga in considerazione la salute dei cittadini, la tutela dell'ambiente e l'equità sociale.
Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:46 F1 | Antonelli penalizzato: tre posizioni di penalità per bandiere gialle non rispettate
- 18:55 F1 | Griglia di partenza Gp Ungheria, Norris 1°, Hamilton penalizzato 5°
- 18:45 F1 | Ufficiale: Hamilton penalizzato per impeding su Piastri, retrocessione di tre posizioni
- 18:17 F1 | Chinchero promuove Norris e McLaren: "Il salto in avanti è stato significativo"
- 18:09 F1 | Ferrari, Pole sfumata e Gené recrimina: "Il potenziale c'era, ma serviva il giro perfetto"
- 18:07 F1 | Leclerc vuole vincere, Verstappen lancia l'allarme
- 17:59 F1 | Impeding Hamilton, Vanzini attacca Ferrari: "errore gravissimo nella lotta al Mondiale"
- 17:42 F1 | Norris grande favorito in gara? Vanzini non è d'accordo
- 17:40 F1 | Passo indietro nel weekend: le parole di Russel
- 17:32 F1 | McLaren, Stella sorpreso dalla pole: "Ferrari rimangono favorite"
- 17:29 F1 | Merceds, Antonelli: "Ero da P3, da capire perché non siamo da pole"
- 17:25 F1 | Ferrari, Hamilton rischia: Capelli giustifica l'impeding
- 17:20 F1 | Ferrari, Vasseur in Ungheria: "Siamo delusi. Penalità? Potrebbe esserci. Dobbiamo continuare a sviluppare"
- 17:16 F1 | Ferrari, Leclerc 3°: "Il vento ha fregato il setup. Qualifica confusionaria"
- 17:12 F1 | Ferrari, Hamilton 2°: "Uscire per primi ci ha penalizzato. Gran giro Lando"
- 17:12 F1 | Qualifiche Ungheria, Hamilton rischia: investigazione per impeding ai danni di Piastri
- 17:12 F1 | Norris spezza il dominio Mercedes: stop alla striscia da record
- 17:09 F1 | McLaren, Norris 1°: "Sviluppi ci hanno portato in pole. Ferrari osso duro per domani"
- 17:06 F1 | Pole di Norris tra le polemiche: Hamilton dietro per 12ms
- 17:06 F1 | Ungheria, Russell fermo dopo la bandiera a scacchi: problemi?
- 16:56 DIRETTA LIVE F1 | Qualifiche GP Ungheria: Norris conquista la Pole!
- 16:37 F1 | Qualifica Ungheria, Leclerc e un altro caso bandiera gialla: cosa fa la Ferrari?
- 16:28 F1 | Presente il sindaco di Imola in Ungheria: nuovo Gp in Italia nel 2026?
- 16:20 F1 | Qualifica Ungheria, Aston Martin non più da Formula 2: Alonso in Q2
- 14:10 F1 | FP3 Ungheria: Norris davanti a tutti, Ferrari e Mercedes inseguono: ecco la classifica
- 14:06 F1 | Recap FP3 Ungheria: McLaren davanti con Norris, Ferrari resta in lotta per la pole
- 13:11 F1 | Danno al fondo per Russell: l’analisi di Matteo Bobbi
- 12:54 F1 | Ferrari, l’obiettivo è la griglia: “Remiamo tutti insieme”
- 12:54 F1 | Perez ko nelle FP3: fumo dalla Cadillac e bandiera rossa
- 12:50 F1 | Bobbi analizza il passo: focus qualifica e gestione gomme
- 12:10 F1 | Ferrari gioca il primo jolly, Racing Bulls già quota due
- 12:03 F1 | Sepang in calendario: domani l'annuncio della Malesia
- 11:59 F1 | L'Hungaroring celebra i 40 anni: le 14 curve hanno finalmente un nome ufficiale
- 20:27 F1 | Orario Gara Gp Ungheria: FP3 e qualifiche, super Ferrari
- 20:25 ULTIME NOTIZIE FERRARI E F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 20:14 F1 | Mercedes, Russell dall'Hungaroring: "Ferrari la più forte, dobbiamo..."
- 20:11 F1 | Piastri (McLaren) rincorre dopo le FP2: "Venerdì difficile, Ferrari velocissima"
- 20:09 F1 | Red Bull, l'ammissione del D.T. Waché a Budapest: "Ferrari auto da battere..."
- 20:08 F1 | Ungheria, Hadjar (Red Bull) frustrato dopo le FP2: "Ferrari irraggiungibile, ci manca..."
- 20:06 F1 | Ungheria, Leclerc prudente dopo le FP2: "Ferrari, sensazioni buone, ma domani..."
- 20:05 F1 | Ungheria, Hamilton (Ferrari) positivo dopo il 1° posto nelle FP2: "Traiettoria giusta, ma..."
- 18:30 F1 | Classifica FP2 Ungheria: doppietta Ferrari guidata da Hamilton
- 18:20 F1 | Recap FP2 Ungheria: Ferrari domina, Antonelli fatica, Norris e Verstappen inseguono
- 18:05 F1 | Ferrari: Hamilton davanti a tutti, McLaren e Mercedes inseguono
- 17:59 F1 | Aston Martin, il nuovo pacchetto convince? I primi segnali dalla FP2 non entusiasmano Alonso
- 17:54 F1 | Ferrari: Hamilton beffa Leclerc, ma il venerdì parla rosso
- 17:50 F1 | Antonelli in crisi: due errori fanno suonare l'allarme Mercedes
- 17:33 F1 | Davidson lancia l'allarme: tenere la macchina in pista è una vera sfida
- 17:31 F1 | FP2 Ungheria, Colapinto perde il posteriore e finisce a muro: bandiera rossa
- 17:14 F1 | Antonelli in difficoltà nelle FP2: “Ho rischiato di girarmi due volte"
