Autorizzazione n° 130/2019 del 10 ottobre
Editore: Mirko Borghesi ( Contattare a: ilpilotanostalgico@gmail.com ; Tel. +393408323219 )
Mirko Borghesi nasce giornalisticamente nel “Piccolo Gruppo” di Michele Plastino e dopo aver scritto per alcuni siti minori approda nel 2008 nel giornalismo calcistico. L'esperienza in Italia e all'estero lo forma non solo come redattore prima e caporedattore poi, ma anche come videomaker, social media manager e grafico. Negli anni ha inoltre conseguito diversi anni di esperienza come conduttore radiotelevisivo e sceneggiatore di programmi tv. Sotto il sindaco Alemanno ha fatto parte a Roma del Dipartimento alle Politiche Sportive di Roma Capitale come redattore della rivista SPQR Sport e SPQR Events. Da sempre appassionato di Formula 1 e proprietario di un gigantesco archivio di Gran Premi e curiosità, è fondatore della pagina Formula 1 - Il Pilota Nostalgico, poi diventata F1-News.eu & La Scuderia Nostalgica che conta attualmente oltre 90.000 fan. Anche direttore di testata, è possibile contattarlo via mail a ilpilotanostalgico@gmail.com o via telefono al +393408323219
Caporedattore: Paolo Mutarelli
Paolo Mutarelli, caporedattore di F1-News, ha precedenti esperienze nel mondo dei motori nella classe turismo e nel basket a livello giornalistico. Approda su questo sito con la carica di chi ha forte nostalgia della Formula 1 fine anni '90, quella del confronto fra Schumacher e Hakkinen per intenderci. È possibile contattarlo via mail a paolo.mutarelli1999@gmail.com
Redattore: Francesco Franza
Francesco Franza, collaboratore F1-News.eu, ha 36 anni. Nato e cresciuto a Roma ha conseguito da poco la laurea triennale in Comunicazione e Multimedialità presso Universitas Mercatorum con votazione finale 107/110. IT Support Professional presso Poste Italiane ed esperto di Informatica dal 2010, collabora con F1-News.eu al fine di cambiare carriera e investire nell’ambito per cui ha studiato, ossia quello della comunicazione.
Esperto di sistemi operativi, è una persona estroversa dinamica, alla ricerca di un continuo e costante miglioramento. Appassionato di sport e motori, ama i viaggi e leggere libri sulla crescita persona. Mai zona comfort, sempre migliorarsi. Adatto a lavorare sia in team che in autonomia, è l'ultimo ingresso della sezione di F1-News.eu che si occupa della testata giornalistica.
Redattrice: Sara Scarozza
Sara Scarozza, collaboratrice di F1-News.eu, ha 23 anni. Laureata in scienze della comunicazione e sta conseguendo un titolo magistrale in scienze della comunicazione, dell'informazione e dell'editoria. Ha una grandissima passione per il giornalismo, la comunicazione e il mondo del motorsport. Ha avuto in ambito universitario delle esperienze di scrittura di articoli di giornalismo di cronaca per diversi corsi come per esempio quello di giornalismo televisivo e di redazione giornalistica. Conosce il linguaggio SEO e l'utilizzo di Wordpress, con una buona padronanza della lingua inglese (B2) e di quella spagnola (B1).
Redattrice: Marica Bizzarri
Marica Bizzarri, insegnante di scuola primaria e abile scrittrice, è appassionata di Formula 1 e del Gossip che gravita intorno al Circus. Anche per questo se le chiederete il suo pilota preferito, vi risponderà Valtteri Bottas. Appassionata di Sport in generale, ama i viaggi e lo sport.
Redazione: Redazione F1
Redazione F1 è l'utente utilizzato per i redattori al primo approccio con l'informazione web, ai tifosi che inviano articoli a tema, a chi si vuole cimentare per passione, o a chi vuole iniziare un percorso di praticantato giornalistico. Viene inoltre utilizzato dai collaborato di F1-News.eu delle sezioni marketing, grafica e comunicazione per aziende che aiutano occasionalmente la sezione giornalismo. Si rimanda ai contatti succitati.
Altre notizie - Redazione F1-News.eu
Altre notizie
- 14:03 F1 | Ferrari, scusatevi con Leclerc! L'editoriale di Corriere dello Sport
- 13:01 F1 | Mercedes, Antonelli tra fortuna e stoicismo: gli elogi di Turrini
- 12:37 F1 | Ferrari e i 623 giorni di attesa di Leclerc: la celebrazione di Turrini
- 12:03 F1 | Ferrari e la grande bellezza del motorsport a Silverstone: Turrini ne parla
- 11:52 F1 | Ferrari, Vasseur contro la FIA: "Penalità Hamilton? I dati dicono che era fermo"
- 11:18 F1 | Mercedes, Wolff getta la maschera: "Antonelli può diventare uno dei più forti di sempre"
- 11:11 F1 | Ferrari, 250 vittorie a Silverstone! Distacchi abissali agli altri team
- 11:04 F1 | É lotta a tre per il mondiale? Da Kimi ad Hamilton, in 32 punti
- 10:37 F1 | Ferrari, Re-Clerc! La prima pagina della Gazzetta che infiamma i tifosi
- 10:33 F1 | Ferrari, Leclerc non se n'è mai andato: l'affondo della Gazzetta
- 10:27 F1 | La dea bendata toglie a Kimi per dare a Charles: l'analisi di CorSera
- 10:23 F1 | Mercedes e l'affidabilità, Antonelli e le partenze: gli unici errori tra Kimi e il mondiale
- 10:18 F1 | Ferrari, a Maranello si festeggia: issata la seconda bandiera
- 09:57 F1 | Ferrari, Leclerc ribalta le statistiche: Sky Data Room gli dava 1%...
- 09:55 F1 | Tra Red Bull e Verstappen è guerra totale: Max arrabbiato può svincolarsi
- 09:49 F1 | Ferrari, Terruzzi dà il bentornato a Leclerc: "Era ora. Antonelli? Gp positivo"
- 09:46 F1 | Red Bull chiede scusa a Verstappen: "Colpa nostra l'incidente"
- 20:32 F1 | Mercedes, Wolff: “Troppi punti persi, così il Mondiale si complica”
- 18:44 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Hamilton e Kimi sfortunati! Charles si ridesta
- 18:44 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Ferrari si avvicina
- 18:43 F1 | Ferrari, Leclerc nella storia: quarto assoluto per podi con la rossa
- 18:42 F1 | Ferrari vince ma non convince: "Leclerc impeccabile, Antonelli veloce"
- 18:42 F1 | Ferrari, Leclerc interrompe il digiuno di 632 giorni: 37 Gp senza una vittoria
- 18:39 F1 | UFFICIALE! Ferrari, la decisione FIA su penalità Hamilton
- 18:33 F1 | Mercedes, Piria su Antonelli: “Passo stratosferico, era il più veloce in pista prima dei problemi tecnici"
- 18:22 F1 | Ferrari, Capelli: “Russell ne esce vincitore più di Leclerc”
- 18:20 F1 | Red Bull, Verstappen esplode via radio: “F*****o questa macchina”
- 18:16 F1 | Ferrari, Leclerc a Sky Italia: "Le mie vittorie sempre strane. Kimi? Mi batteva senza problemi"
- 18:13 F1 | Genè gela la Mercedes: “Aggiornamenti creano scompiglio”
- 18:12 F1 | Ferrari, Hamilton rischia la penalità: "Probabile. Bravo Leclerc"
- 18:11 F1 | Ferrari, Vanzini frena l'entusiasmo: “Non è ancora da mondiale, manca continuità”
- 18:07 F1 | Ferrari, Piria esalta la Rossa: “Dopo l’Austria, risposta da grande squadra”
- 18:05 F1 | Retropodio a Silverstone, Russell spiazza Leclerc: "Ero lentissimo"
- 18:03 F1 | Mercedes, Wolff: "Persi tre vittorie per affidabilità. Paura di Ferrari? No"
- 18:02 F1 | Ferrari nella storia: 250 vittorie e aggancio a Mercedes
- 18:02 ULTIME NOTIZIE FERRARI E F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 18:00 F1 | Orario Gara Gp Belgio, Spa: Leclerc proverà a vincere ancora?
- 17:59 F1 | Ferrari, Elkann a Silverstone: "Quando la Ferrari è unita, fa grandi cose"
- 17:59 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 17:59 APP ANDROID F1 NEWS | Download dallo Store Gratis!
- 17:58 F1 | Ferrari, l’elogio di Capelli: “Trionfo da sfavoriti, storia incredibile”
- 17:57 F1 | Ferrari, Hamilton 3°: "Oggi Charles era più veloce"
- 17:55 F1 | Record storico a Silverstone: 570.000 tifosi nel week-end
- 17:55 F1 | Ferrari, Vasseur: "Sempre creduto in Leclerc. Kimi? Avrebbe vinto"
- 17:54 F1 | Mercedes, Russell 2°: "La Safety Car mi ha salvato il secondo posto"
- 17:53 F1 | Leclerc entra nell'élite Ferrari: 9 vittorie come Barrichello
- 17:49 F1 | Brundle contro la FIA: "Ci meritavamo un gran finale. Perché non far rientrare la Safety Car?"
- 17:44 F1 | Mercedes, Antonelli furioso con la direzione gara: "Penalità? Ho l'auto rotta!"
- 17:43 F1 | Ferrari, Leclerc 1°: "Ritrovato il feeling sulla SF-26. Incredibilmente felice, ora..."
- 17:41 F1 | Ferrari, Leclerc 1° ulula in radio versi strani: "Il duro lavoro paga"
