La vicenda Abu Dhabi non sembra affievolirsi, anzi a distanza di mesi sembrano emergere nuovi dettagli sempre più scottanti. L'ultimo di questi è stato diffuso da F1TV Inside Story, programma messo a disposizione per gli abbonati della piattaforma della Formula 1. Si tratterebbe di un team radio inedito tra FIA e Red Bul durante gli ultimi giri di Safety Car ad Abu Dhabi. La discussione sarebbe tra il direttore tecnico Red Bull Johnatan Wheatley e il direttore di gara Michael Masi sulle macchine doppiate in mezzo Hamilton e Verstappen. Ecco cosa si sono detti.

Wheatley“Chiaramente non è necessario che queste vetture doppiate vadano nuovamente ad accodarsi al gruppo“
Masi: "Ho capito"
Wheatley: "Ora c’è bisogno che le lasci sdoppiare“
Masi: “Capito, dammi un secondo“
Wheatley: "Solo così avremo una vera corsa (traduzione dall'inglese "motor race" Ndr.) tra le mani"
Masi: "Capito"

La parte incriminata sarebbe proprio quel "Motor Race" pronunciato da Wheatley, utilizzato pochi secondi dopo in un team radio tra Michael Masi e Toto Wolff, vistosamente arrabbiato per la decisione del direttore di gara FIA. Questo team radio, inedito ai fan, era conosciuto però dagli addetti ai lavori come Damon Hill e la Federazione, attraverso un portavoce alla BBC, ha già annunciato l'inizio di un indagine.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 10 febbraio 2022 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print