Interlagos, la pista che ha ospitato 39 Gran Premi validi per il Campionato del Mondo, non fa eccezione. Ma quando si tratta del Gran Premio del Brasile, la Mercedes sembra avere un legame particolare con il successo, soprattutto da quando la gara porta il nome della città che la ospita.

Mercedes: Dominio Recente a Interlagos

Dal momento in cui il Gran Premio ha iniziato a portare il nome della città ospitante, la Mercedes ha dimostrato una forma impressionante. Lewis Hamilton e George Russell hanno conquistato la prima posizione nel 2021 e nel 2022, rispettivamente. 

Interlagos: Un Palcoscenico di Leggende

Nonostante il recente dominio della Mercedes, Interlagos è un circuito che ha visto molti campioni. La Ferrari, ad esempio, ha vinto dieci Gran Premi qui. Ma il pilota che detiene il record di vittorie è Michael Schumacher, con quattro trionfi all'attivo. Interlagos è sempre stato un terreno fertile per le leggende della Formula 1.

Jacarepaguá: L'Altra Casa del Gran Premio del Brasile

Vale la pena notare che in dieci occasioni, il Gran Premio del Brasile si è svolto sul circuito di Jacarepaguá, a Rio de Janeiro. Anche se Interlagos rimane il circuito più iconico, Jacarepaguá ha avuto i suoi momenti di gloria nella storia del Gran Premio del Brasile.

Sezione: News / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 19:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print