Da quando è arrivato in Ferrari, Lewis Hamilton sta vivendo una vera immersione nella cultura italiana. E se in pista il processo di adattamento richiede pazienza, nella vita quotidiana il sette volte campione del mondo ha già trovato una nuova (e calorica) passione: la pizza.

Intervistato dai media internazionali durante il weekend del GP di Miami, Hamilton ha raccontato con il sorriso alcuni aneddoti della sua vita nei dintorni di Maranello: “Adoro l’atmosfera e tutto quello che ruota attorno a questa nuova esperienza. Sto cercando di resistere alle tentazioni culinarie, ma la verità è che non ci riesco affatto”.

 

“La settimana scorsa ero a Maranello e ho mangiato tre pizze in due giorni. Ho un contatto fidato, un vero ‘fornitore’ personale. Gli scrivo anche a tarda sera e lui senza problemi mi recapita una pizza calda”, ha raccontato ridendo il pilota britannico.

Hamilton ha sempre avuto un rapporto molto attento con la dieta, spesso alimentata da principi vegetali e scelte salutiste. Ma sembra che l’Italia – con le sue irresistibili specialità – abbia messo a dura prova la sua disciplina.

Maranello, in questo senso, è più di un quartier generale tecnico: è uno stile di vita che Lewis sta imparando ad amare. Tra simulatore, incontri in fabbrica e cibo italiano, il legame con il mondo Ferrari si sta facendo sempre più personale. E chissà che un giorno, a Maranello, non gli dedichino una pizza con il suo nome. Intanto però sono attesi sorrisi anche sul fronte sportivo...

Segui su F1-News.eu tutti gli aggiornamenti sulla nuova vita di Hamilton in Italia.

Sezione: News / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 17:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print