Clamoroso dietro le quinte: Max Verstappen è tornato in pista, ma non con una Red Bull. Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, il campione del mondo in carica ha preso parte a una sessione di test sul leggendario tracciato del Nürburgring Nordschleife al volante di una Ferrari 296 GT3, il tutto in gran segreto.

Per non attirare l’attenzione, Verstappen si sarebbe registrato sotto falso nome, presentandosi ai box come “Franz Hermann”. Una mossa che ha inevitabilmente sollevato curiosità nel paddock e tra gli appassionati, soprattutto considerando che la 296 è la vettura con cui Ferrari partecipa alle competizioni endurance GT.

L’indiscrezione è destinata a far rumore non solo per la scelta del mezzo – una Ferrari – ma anche per l’obiettivo. Il pilota olandese, infatti, starebbe valutando seriamente la possibilità di partecipare alla 24 Ore del Nürburgring, una delle gare di durata più affascinanti e dure al mondo, che si corre proprio sulla mitica Nordschleife.

 

Il test segreto si è svolto durante una sessione valida per il campionato NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie), con la partecipazione di diversi team impegnati nei preparativi per la grande classica tedesca. Verstappen, grande appassionato di simulazione e corse endurance, non ha mai nascosto il suo interesse per una futura partecipazione a Le Mans o alla 24h dell’Eifel. Questo test potrebbe essere il primo passo concreto.

Una curiosità: la Ferrari 296 in questione sarebbe la stessa già acquistata privatamente dal campione del mondo per uso personale, ulteriore segnale di un legame speciale con la vettura del Cavallino. Ma ora, dopo questo colpo di scena, la domanda è lecita: Verstappen correrà davvero al Nürburgring e non in sim-racing?

Resta aggiornato su F1-News.eu per tutte le novità sul futuro endurance del campione olandese.

Sezione: News / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 14:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print