La nuova regola dell'altezza da terra della FIA ha causato molte polemiche in Federazione. Secondo Auto Motor und Sport, la nuova regola potrebbe essere un autogol in quanto rende più difficili i sorpassi. Questo è stato un grosso problema sia per i piloti che per i team, poiché ora stanno lottando per trovare il modo di superare i loro avversari. La FIA sta prendendo in considerazione la possibilità di modificare i regolamenti in modo che le corse di F1 rimangano entusiasmanti e competitive. Di fatto l’introduzione della regola attuale. L'implementazione di questo sistema ha eliminato il carico sulla sospensione all'inizio di un rimbalzo, dando anche agli ingegneri più libertà di aggiungere ali e altri componenti per ridurre al minimo le perdite di carico aerodinamico dovute all'aumento di 15 mm. Tuttavia questo ha prodotto resistenza. L'estensione delle zone DRS è un modo semplice per rendere il sorpasso un processo più fluido, tuttavia, maschera solo il problema sottostante e non lo risolve del tutto. Si fatto la Federazione sta pensando a una modifica dei regolamenti e, voci interne, parlano anche di una soluzione “desiderata” dalla FIA al fine di rimescolare le carte ed evitare un dominio Red Bull. Una mano dalla FIA alle avversarie? O un risarcimento alla Ferrari per la direttiva O39D?

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 11:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print