Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della Scuderia Ferrari e figura esperta nel mondo della Formula 1, segue ancora con grande interesse il campionato e in particolare le vicende della squadra italiana. Recentemente, Fiorio ha condiviso le sue opinioni sulle prestazioni della Ferrari e sui suoi piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Fiorio ha commentato la possibile firma di un nuovo contratto da parte di Leclerc con la Ferrari, considerandolo una mossa positiva. Ha lodato i miglioramenti di Leclerc, sottolineando come il pilota monegasco stia aggiungendo alla sua velocità e bravura la capacità di ridurre gli errori. "Ritengo che questa sia una decisione sagace, poiché sta aggiungendo alla sua velocità e abilità la capacità di minimizzare gli errori" ha detto Fiorio.

Ha anche fatto un paragone con Max Verstappen, coetaneo di Leclerc, osservando come anche il pilota della Red Bull abbia commesso diversi errori nei suoi primi anni in Formula 1. Fiorio ha rilevato che ora Leclerc sta raggiungendo una maturità simile a quella che Verstappen e Lewis Hamilton hanno già dimostrato. "Fino a poco tempo fa, Charles Leclerc commetteva un numero considerevole di errori, il che era normale dato che lui e Max Verstappen, suoi coetanei, hanno attraversato fasi simili nei primi anni di carriera. Ora, però, Leclerc sta progredendo verso la stessa maturità che Max Verstappen ha già raggiunto, così come lo ha fatto Lewis Hamilton" ha aggiunto Fiorio.

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 12:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print