Lewis Hamilton chiude al quarto posto il Gran Premio di Gran Bretagna, ma le sue sensazioni a caldo sono tutt’altro che entusiastiche. Il pilota della Ferrari, grande protagonista del weekend con un’ottima qualifica e un passo promettente sull’asciutto, ha fatto fatica a gestire la sua monoposto in condizioni miste.

“La macchina è davvero complicata, non sta mai ferma e continua a sbandare”, ha ammesso Hamilton a Sky Sport al termine della corsa. “A bassa velocità è difficile farla ruotare, provo a intervenire con i manettini, ma resta comunque complesso”, ha spiegato l’inglese, visibilmente frustrato per l’andamento di una gara che sembrava poter offrire di più.

 

A pesare sul risultato finale è stata anche la strategia del muretto box, che ha portato Hamilton a perdere posizioni nei momenti chiave. “Credo che abbiamo lasciato per strada tre o quattro posizioni a livello strategico”, ha detto. “Ma ora speriamo di fare meglio nelle prossime gare”.

Nonostante la delusione, Hamilton prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Di positivo ci sono le prove libere. Il bilanciamento sull’asciutto mi ha soddisfatto, così come il feeling in qualifica. Questa macchina però non è fatta per condizioni come quelle viste oggi, chiaramente non le digerisce”.

Infine, un pensiero costruttivo in vista dei prossimi sviluppi: “Anche se non tutto è andato bene, anche da una gara così si possono trarre indicazioni utili. Posso spiegare al team dove intervenire e cosa modificare per migliorare la macchina”.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 18:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print