Dopo il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, andato in scena ieri e trasmesso in diretta su Sky Sport F1, il CEO della McLaren Zak Brown ha commentato la penalità inflitta a Oscar Piastri, esprimendo qualche perplessità sul tempismo dell’ingresso della safety car.

"La safety car è entrata un po’ tardi. Max ha accelerato, Oscar ha frenato e quindi le cose sembravano peggiori di quanto non fossero davvero", ha dichiarato Brown ai microfoni di Sky, lasciando intendere che l’episodio sia stato interpretato con un certo grado di soggettività.

"Con penalità di questo tipo c’è sempre una componente soggettiva", ha aggiunto il team principal della scuderia di Woking, che ha ammesso la sua delusione per quanto accaduto al pilota australiano, pur mostrando soddisfazione per la buona prestazione di Lando Norris.

"La frustrazione di Oscar è assolutamente comprensibile", ha detto Brown, sottolineando però la resilienza del giovane talento. "Si riprenderà in fretta, anche perché la stagione è ancora lunga e avrà altre opportunità per mettersi in mostra".

 
Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print