Dopo il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, andato in scena ieri in diretta su Sky Sport F1, Helmut Marko ha commentato la prestazione della Red Bull e di Max Verstappen ai microfoni di ServusTV.

"Eravamo preparati per una gara su pista asciutta", ha spiegato Marko, "ma alla fine la McLaren si è dimostrata semplicemente troppo veloce quando la pista si è finalmente asciugata".

Il consulente della Red Bull ha ammesso che le condizioni meteo non sono state ideali per la squadra: "Questo scenario non è stato favorevole per noi. Il miglior tempo in qualifica è stato frutto di un mix tra la performance di Verstappen e un pizzico di rischio calcolato".

"Come si è visto in gara, però, le cose non sono andate come speravamo", ha aggiunto Marko, "Bisogna riconoscere che la McLaren è superiore e che è molto difficile avvicinarsi a loro in questa stagione".

Nel campionato mondiale, Verstappen è ora a 69 punti di distacco da Oscar Piastri, sottolineando le difficoltà che la Red Bull dovrà affrontare nelle prossime gare.

 
Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print