Una gara intensa, vissuta tra strategie, Safety Car e tensione fino all'ultimo metro. Alla fine, Oscar Piastri ha chiuso al secondo posto il Gran Premio di Gran Bretagna, centrando un risultato importante in un weekend che però stava diventando da dominatore. Le sue parole nel post gara hanno lasciato intendere una certa frustrazione, soprattutto per quanto accaduto con la penalità post SC.
Il pilota McLaren ha preferito mantenere un profilo basso ai microfoni, ma il riferimento a quanto successo dietro la Safety Car è stato fin troppo chiaro. Piastri si è trovato penalizzato da dinamiche difficili da comprendere, in un momento chiave della corsa.
“Non voglio dire troppo, altrimenti rischio di complicarmi la vita. Diciamo che mi trattengo”, ha ammesso Piastri con un sorriso amaro nel paddock. “Complimenti a Nico, credo che il vero momento clou della giornata sia il suo podio. Se lo merita”.
Il riferimento al tedesco della Kick Sauber è chiaro: Nico Hulkenberg ha conquistato il primo podio della carriera in condizioni estremamente variabili, anche grazie a una strategia perfetta. Piastri, però, non ha potuto fare a meno di esprimere il proprio disappunto per l’episodio della Safety Car che ha influenzato la fase finale della gara.
“Mi è stato detto che non si può più frenare dietro la Safety Car. Ma lo facevo da cinque giri, e nessuno ha detto nulla fino a quel momento. È strano. E frustrante”, ha commentato, lasciando intendere una certa perplessità sulle regole applicate in corsa.
Piastri ha poi provato a mascherare la delusione con un tocco di ironia: “Silverstone? Resta una pista che adoro… anche se oggi, onestamente, non mi ha fatto impazzire”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:30 Guerra Totale: Mercedes minaccia il tribunale! "Se toccate il motore, vi facciamo causa". E la Ferrari...
- 17:30 Norris campione, ma non appagato: Max resta il metro della perfezione
- 16:23 Ferrari, per Patrese cambiare ingegnere per Hamilton potrebbe essere la svolta
- 15:48 Red Bull, Mekies soddisfatto dei primi segnali della RB22: anche la PU funziona
- 15:27 America al centro del futuro della Formula 1: per Domenicali Apple TV la chiave
- 15:00 Williams rompe il ghiaccio: la FW48 debutta, Sainz “carica” il team
- 14:30 “Fastidioso e triste”: Bearman scuote la F1, Ocon vede il lato oscuro… folle
- 13:40 Ferrari, SF-26 risponde come previsto: in Bahrain passa la stagione
- 13:03 Aston Martin, Newey entra nei dettagli dell'AMR26: andare controcorrente la mossa
- 12:34 McLaren, Norris ha centrato l'obiettivo di vita: ora vuole la Storia e altri titoli
- 12:00 Aston Martin osa tutto: la AMR26 di Newey divide il paddock
- 11:34 Ocon si travesta da analista: Mercedes avanti, ma Ferrari ha le sue chance
- 11:15 McLaren, Norris perplesso: la nuova Formula 1 sembra una Formula 2
- 10:51 Williams, Vowles ammette: obiettivo Barcellona sfumato ma si guarda avanti
- 10:36 McLaren, l'incubo delle Papaya Rules sta per tornare ma Piastri non è preoccupato
- 09:04 Carlo Vanzini, la sorpresa del figlio Luca in video: "Ecco come sta papà". L'aggiornamento che tutti aspettavano
- 23:15 Verstappen senza filtri: “Se non vinco, non ha senso restare”
- 22:50 Williams, la FW48 in pista a Silverstone: spunta il Pull Rod anteriore. Vowles: "Sainz e Albon già positivi"
- 21:01 Patrese senza filtri: "Titolo? Dico Verstappen. E in Ferrari vedo Leclerc davanti a Lewis"
- 20:30 Svelato il "Trucco Magico" Mercedes: ecco il centimetro cubo che fa impazzire la F1
- 16:50 Non solo Ferrari: le eccellenze (spesso italiane) che costruiscono davvero la Formula 1
- 16:40 Ferrari, dalla Haas Ocon tira fuori il terrore di Leclerc: 2026 anno del lift and coast
- 16:39 Che gomme usano in F1? Perché esiste solo Pirelli e come la tua auto ne beneficia
- 16:32 Biglietti F1 e Merchandising Ufficiale: la guida anti-truffa per il vero tifoso
- 16:29 F1 2026 in TV e Streaming: la guida definitiva per non perdere nemmeno un giro (anche gratis)
- 16:27 Sogni il Paddock? Ecco i requisiti reali per lavorare in un team di F1 (non serve solo Ingegneria)
- 16:24 Vuoi guidare come un pilota di F1? Ecco i migliori simulatori 2026 e come usare la telemetria per abbassare i tempi
- 14:30 Motori 2026, Horner: “Qui non bara nessuno, è la natura della F1”
- 13:45 Red Bull RB22, altro che continuità: la monoposto 2026 rompe gli schemi
- 13:00 Piastri, titolo sfumato e rabbia: il 2026 parte già “con una vendetta”!
- 12:39 Il Campione F1 torna tra i banchi: Norris commuove la sua vecchia scuola. E quel gesto finale...
- 12:23 Hamilton, la sentenza che gela: "La velocità pura svanisce, arriveranno gli errori", Ferrari avvertita
- 12:00 Alpine-Mercedes convince subito: davvero il motore non è più un alibi?
- 11:51 Aston Martin, Lance Stroll ha già dei rimpianti con l'AMR26: segnali di addio?
- 11:35 Williams, 10 milioni per recuperare il 2026: investimento sul simulatore
- 11:15 La F1 2026 rischia di diventare “strana”? In pista succede l’opposto
- 09:45 Mercedes, il genio dietro la power unit: parla Thomas, il creatore
- 09:11 Brembo e Ferrari, ancora insieme: prolungato l'accordo per F1 e WEC
- 08:44 Ferrari pronta a partire per il Bahrain: ad un anno dall'incubo 2025 da scacciare per il titolo
- 20:33 Newey svela il segreto del ritardo Aston Martin e tranquillizza: soluzioni innovative
- 18:00 Ferrari, Hamilton rivoluziona il suo team: dopo l'addio di Adami, altri due addii top
- 17:32 Aston Martin, già pronta una rivoluzione per Melbourne: Newey ribalta l'AMR26
- 17:23 Ferrari attenta! La "maledizione Kardashian" si abbatterà su Hamilton? Lewis fidanzato con Kim
- 16:33 Ferrari solida a Barcellona: affidabilità promossa, PU da ottimizzare
- 15:32 Williams svela la FW48 per il Mondiale di Formula 1 2026
- 15:00 Komatsu elogia il motore Ferrari: “Affidabilità incoraggiante”
- 13:40 Russell teme Newey: Aston Martin AMR26 è la più “straordinaria”
- 13:28 Ferrari e Mercedes qualche chilo sovrappeso: per Melbourne sarà risolto?
- 13:03 Mercedes, Antonelli scopre l'anomalia dei simulatori: più cruciali che mai nel 2026
- 12:36 Haas, a Bearman non piace la nuova generazione di motori
