Il GP del Belgio di Lewis Hamilton è stato un fine settimana da dimenticare, almeno fino alla rimonta finale nel Gp, con il britannico nuovamente in difficoltà rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc. L’ex pilota di Formula 1 Christian Danner, parlando a Sport.de, ha elogiato il monegasco per la sua prestazione in qualifica che lo ha portato in terza posizione, davanti a Max Verstappen.

 

“È stato un grande risultato per Leclerc. In un weekend in cui anche Hamilton lottava con i limiti della Ferrari, riuscire a mettersi in P3 davanti a Max è stato notevole”, ha commentato Danner, sottolineando la difficoltà del contesto tecnico di Maranello. L’analista ha però evidenziato anche quanto resti ancora da fare per Ferrari: “Il distacco dalla vetta resta importante. Charles è stato contento della sua qualifica, ma la strada per raggiungere i primi è ancora lunga”.

Danner ha infine osservato come la pressione stia incidendo sul sette volte campione del mondo: “Hamilton si trova chiaramente dietro a Leclerc in questo momento e in queste situazioni la probabilità di commettere errori aumenta. E' oscurato dalla sua ombra". Un quadro che conferma la solidità di Leclerc, protagonista del miglior piazzamento Ferrari in qualifica a Spa nel mondiale di Formula 1 2025.

Sezione: News / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 20:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print