MELBOURNE (AUSTRALIA) - La Ferrari SF-23 non si sta comportando come previsto, con la correlazione tra i suoi dati nel simulatore e in pista che è difficile da conciliare. Ciò ha portato ad attribuire la colpa ad alcuni dei componenti dell'auto per aver causato i suoi problemi. Si parla nuovamente del fondo, punto debole anche dopo la direttiva TD039 che stravolse la F1-75 del 2022. La Ferrari ha faticato a generare carico e a distribuirlo correttamente. Ciò si traduce in pneumatici malfunzionanti e usura estrema. Pertanto, il team sta sperimentando nuove idee nella parte inferiore della vettura per questa gara di Melbourne. A Maranello si è lavorato tantissimo. Le prove libere in Australia sono così il banco di prova per una serie di migliorie che, piano piano, porteranno a un’evoluzione della SF-23. Una vera e propria versione B che si avrà modo di osservare dal Gran Premio di Spagna. Leclerc e Sainz hanno dato i primi feedback positivi, ma c’è molto da recuperare: la Ferrari è la scuderia col il minor miglioramento, al momento, rispetto al 2022, sul circuito dell’Albert Park. Prima per distacco l’Aston Martin. Con una telecamera posta sul tirante posteriore, la Ferrari ha studiato sulla vettura di Leclerc un nuovo fondo. Già visto a Gedda, era stato poi archiviato. Davanti alla ruota posteriore ha un bordo esterno con una tendenza in salita. La versione usata invece in gara era invece piatta. Si cerca di pulire la zona del diffusore e della ruota, che soffriva di flussi d’aria troppo elevati. Il tutto in attesa di capire quali problematiche può riservare l’endotermico. Sarà sostituito su Alfa Romeo e Haas. Sainz anche sarà chiamato a cambiare componenti. Dal quartier generale della Ferrari fanno sapere che si tratta di sostituzioni “preventive”. Non il massimo, comunque, in un Mondiale a rincorsa.
Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 F1 | Red Bull, il fattore Max non basta. Marko chiede di più al team
- 22:00 F1 | Ferrari, Vasseur: "Ho discusso con Hamilton, ma lo capisco..."
- 21:00 F1 | McLaren col trucco? O lo dimostri, o paghi. Ben Sulayem sta con Zak Brown
- 20:00 F1 | McLaren e quella telefonata esplorativa fatta a Verstappen
- 19:00 F1 | Ferrari pone in Belgio il bivio del 2025: poi sarà 2026
- 18:00 F1 | McLaren, Horner e quel paragone col 2023 che smorza gli entusiasmi
- 17:00 F1 | Red Bull, ad Imola parte l'operazione titolo: sviluppi importanti
- 16:00 F1 | Ferrari, a Barcellona cambierà il mondo: a Maranello ci credono
- 15:00 F1 | Alpine, Piastri sostiene Doohan: "Deve essere orgoglioso"
- 14:00 F1 | Ferrari, il 2025 scarta un'opzione in ottica 2026: Serra al bivio per la prossima era
- 13:00 F1 | Red Bull, pazienza già finita per Tsunoda? Hadjar si scalda
- 12:19 F1 | Red Bull, clamoroso dall'Austria: Horner verso il licenziamento. C'è già il successore...
- 12:00 F1 | Ferrari, a Barcellona la possibile svolta: sviluppi più la DT anti McLaren per rialzarsi
- 11:00 F1 | Invasione ad Imola: 200mila tifosi valgono il rinnovo?
- 10:00 F1 | Alpine, dietro le dimissioni di Oakes c'è un arresto: la storia del Telegraph
- 09:00 F1 | Ferrari, Hamillton carica la fabbrica: è lui l'uomo della riscossa
- 08:00 Formula 1 | McLaren, Stella: "O'Ward risorsa preziosa"
- 07:30 Formula 1 | Horner: "Il peso minimo nel 2026 sarà una sfida difficile"
- 07:00 Formula 1 | McLaren, Piastri: "Con Norris sarà sfida vera"
- 06:30 Formula 1 | Liberty Media: “Entrate in calo nel primo trimestre 2025”
- 06:00 Formula 1 | Mercedes, Allison: "Servono passi avanti concreti"
- 23:35 F1 | Red Bull, Marko fa bastone e carota con Tsunoda: "Guardando a Max..."
- 22:31 WEC | Ferrari, incidente per Giovinazzi nelle FP2 di Spa: nessuna conseguenza
- 21:20 F1 | EA Sports svela le valutazioni dei piloti di F125: Verstappen al top. Leclerc su Hamilton...
- 20:19 F1 | Mercedes, Toto Wolff salta il Gp di Imola: sarà sostituito
- 19:12 F1 | Red Bull, Oakes al posto di Horner? C'è la prima smentita...
- 18:08 F1 | Ferrari, per risorgere affidarsi a Hamilton: il consiglio del grande ex
- 17:05 F1 | FIA, Ben Sulayem contro il budget cap: pensa di eliminarlo?
- 16:00 F1 | Ferrari, drammatico paragone con Miami 2023: la SF-25 è lentissima
- 15:00 F1 | Alpine, Briatore spiega il motivo dell'addio di Doohan
- 14:00 F1 | Newey ha svoltato il 2026 per Aston Martin? Alonso scopre le carte
- 13:00 F1 | Ferrari, i deficit della SF-25 nascono dall'addio di Cardile nel 2024?
- 12:00 F1 | Red Bull, Marko vuole rimanere in sella: rinvia la pensione
- 11:00 F1 | Ferrari, sballata la correlazione simulatore-pista: Vasseur da una parte, Leclerc dall'altra
- 10:00 F1 | Red Bull, pronto un terremoto: Marko via e duo Horner-Oakes in comando?
- 09:00 F1 Ferrari, bocciata la sospensione della SF-25: si lavora al correttivo
- 08:00 Formula 1 | Oakes saluta: “Scelta personale, credo nel progetto Alpine”
- 07:30 Formula 1 | Williams, Sainz: "Possiamo lottare con Mercedes e Ferrari"
- 07:00 Formula 1 | Alpine, Briatore chiarisce: “Con Oakes nessun disaccordo”
- 06:30 Formula 1 | Sulayem: “Il tetto di bilancio è un mal di testa. Serve davvero?”
- 06:00 Formula 1 | Haas, Ocon: "Mai così competitiva quest’anno"
- 01:00 F1 | Conferenza Gp Imola, Domenicali: "Luogo simbolico. Ferrari? Ci aspetta..."
- 00:00 F1 | Ferrari, dagli slogan di Binotto a quelli di Vasseur: il pessimismo di Mazzola
- 23:00 F1 | McLaren danneggiata da Barcellona? Per Russell il segreto è altrove
- 22:00 F1 | Alpine, Briatore fa fuori Doohan: il comunicato di Jack
- 21:00 F1 | Carlos Sainz Sr. candidato alla presidenza FIA? Spunta l’ipotesi
- 20:00 F1 | Cadillac è vicina alla lineup 2026: cinque finalisti
- 19:00 F1 | McLaren, Prost rimpiange Piastri, fuggito dall'Alpine: "É un mostro a reggere la pressione"
- 18:01 F1 | Imola, presentato il GP in conferenza: attese oltre 200.000 persone
- 18:00 F1 | Ferrari, il podio nella Sprint è falso: Terruzzi spiega perché