La Formula 1 ha deciso di apportare alcune modifiche significative al regolamento dello Sprint Shootout. Questa decisione è stata presa in risposta ai problemi riscontrati durante l'evento di Baku e sarà applicata a partire dalla seconda gara sprint della stagione, che si terrà durante il weekend del Gran Premio d'Austria.

Prima di queste modifiche, i piloti erano tenuti a utilizzare un set di pneumatici di tipo medio nelle prime due fasi delle qualifiche dello Sprint Shootout. Nella fase finale, invece, era necessario l'uso di un set di pneumatici soft nuovi. Tuttavia, alcuni piloti hanno scelto di non partecipare a questa fase finale per risparmiare un set di pneumatici soft per la gara principale della domenica.

Per risolvere questa questione, la Formula 1 ha deciso di eliminare l'obbligo di utilizzare un set di pneumatici soft nuovi nella fase finale dello Sprint Shootout. Ora, i piloti possono utilizzare pneumatici soft, sia nuovi che usati, durante questa fase.

Niels Wittich, direttore di gara della Formula 1, ha annunciato queste modifiche nelle sue note preliminari al Gran Premio. Le qualifiche dello Sprint Shootout sono programmate per sabato alle 12:30, mentre la gara sprint avrà luogo più tardi nello stesso giorno, alle 16:30.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 30 giugno 2023 alle 09:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print