Il Grand Prix di Monaco 2023 potrebbe rappresentare un punto di svolta nella Formula 1, con la Red Bull Racing che, per la prima volta, non si presenta come la preferita. Secondo il consulente del team, il Dr. Helmut Marko, il pilota Fernando Alonso dell'Aston Martin F1 potrebbe avere l'occasione per brillare, insieme ai piloti della Ferrari. Ma come mai la Red Bull non è il cavallo vincente?

Marko ha offerto alcune spiegazioni al Motorsport-magazin.com. "Non possiamo sfruttare appieno i nostri punti di forza a Monaco. Chi guida davanti determina il ritmo. In questo caso, l'usura degli pneumatici non sarà un fattore determinante. Inoltre, non abbiamo un rettilineo in cui poter sfruttare il nostro vantaggio di velocità", ha detto Marko.

Il Dr. Marko suggerisce che questo potrebbe avvicinare le squadre rivali alla Red Bull in vista del fine settimana di gara, con la Ferrari in cima alla lista. "Abbiamo notato che la Ferrari, in certe occasioni, è stata più veloce della Red Bull nelle curve lente. Sarà un evento al cardiopalma, quindi attendiamo con impazienza. Il principale vantaggio della Ferrari, il riscaldamento degli pneumatici, potrebbe risultare cruciale nelle qualifiche."

Ma non è solo la Ferrari ad avere un'opportunità. L'outsider Fernando Alonso dell'Aston Martin potrebbe sorprendere tutti al Grand Prix di Monaco 2023. "Alonso è sempre un forte concorrente. A Monte Carlo, un limite di velocità massima inferiore non ha importanza. Se lui avrà un buon fine settimana, e si posizionerà in testa dopo le qualifiche, diventerà sicuramente un candidato alla vittoria", ha concluso Marko.

E' chiaro che il Grand Prix di Monaco di quest'anno potrebbe offrire qualche sorpresa. Le premesse indicano che potrebbe essere una corsa molto combattuta, con Red Bull, Ferrari e Aston Martin tutte potenzialmente in lizza per la vittoria.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 09:33
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print