Questa settimana, la Formula 1 si riunirà con i capi dei team per discutere il nuovo formato dei weekend sprint, secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Motorsport Aktuell. La discussione verte sulla struttura e l'organizzazione delle gare sprint, un elemento introdotto di recente nel calendario della F1.

Nuova Sequenza per le Sessioni di F1

È stato stabilito che la nuova sequenza delle sessioni di F1 includerà prima le prove libere seguite dalle qualifiche per la gara sprint, con la gara sprint stessa prevista per il sabato mattina e le qualifiche per la gara principale nel pomeriggio, culminando nel Gran Premio la domenica.

Il Dibattito sull'Ordine di Partenza Inverso

Uno dei punti ancora in discussione riguarda l'ordine di partenza inverso per le gare sprint. Due proposte sono sul tavolo: invertire l'intera griglia di partenza o limitare l'inversione ai primi dieci piloti. Tuttavia, questa idea potrebbe diminuire il valore aggiunto dello Sprint Shootout.

Varie Opzioni in Esame

Tra le soluzioni proposte, vi sono l'assegnazione di punti per le qualifiche sprint o la determinazione della griglia invertita in base alla classifica del campionato mondiale. Queste opzioni sono ancora oggetto di discussione e non è stato raggiunto un accordo definitivo.

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 10:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print