Zak Brown, CEO della McLaren, commenta con entusiasmo la storica doppietta ottenuta al Gran Premio d’Ungheria 2025, che ha regalato alla scuderia di Woking la 200ª vittoria in Formula 1. Un risultato arrivato grazie a una strategia impeccabile e alla guida pulita dei due piloti Lando Norris e Oscar Piastri.

Brown ha definito la gara quasi perfetta a Sky Sports UK: «Non sei mai perfetto in una corsa, ma credo che questa sia stata la più vicina possibile alla perfezione. I piloti sono stati fantastici, i pit stop impeccabili e la strategia ci ha portato Lando in cima. Non potrei essere più orgoglioso della squadra». Il manager americano ha sottolineato anche l’atmosfera ai box: «Ho fatto delle belle chiacchierate con Andrea Stella durante la gara, è stato emozionante».

La chiave del successo è stata la strategia differenziata tra Norris e Piastri: «Non stavamo pianificando una sola sosta per Lando, ma la situazione si è evoluta e abbiamo deciso di provarci. Oscar alla radio voleva misurarsi direttamente con Lando, e alla fine le strategie sono convergenti. Oscar era più veloce nel finale, ma non è riuscito a chiudere il gap. A differenza di Silverstone, dove era deluso per non aver vinto, qui sa che tutti hanno dato il massimo».

Leggi su F1-News.eu tutte le reazioni McLaren e le analisi dopo la doppietta in Ungheria.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print