Problemi di tracciato nelle prime libere di Baku, dove i piloti hanno perso oltre venti minuti a causa di un problema strutturale al cordolo situato tra curva 16 e 17. Durante i primi passaggi, gli addetti al tracciato hanno notato che parte del cordolo si stava sollevando (dopo il passaggio di Sainz molto violento sulla Williams ndr) e rilasciava detriti in pista, non provenienti da alcuna monoposto, ma proprio dal marciapiede del circuito. Una situazione che ha subito sollevato preoccupazioni di sicurezza.

Per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile, i commissari hanno inviato un tecnico a controllare direttamente l’integrità del cordolo, con scene insolite che hanno visto un addetto “saltarci sopra” per verificarne la stabilità. In un primo momento si pensava a un intervento rapido, ma l’entità del danno ha richiesto tempi più lunghi e l’interruzione della sessione. 

Baku conferma così la sua fama di circuito cittadino imprevedibile, capace di stravolgere il normale andamento delle sessioni..

 
Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 11:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print